Ci stiamo evolvendo, ma siamo ancora quelli che tengono in mano il guinzaglio? Maltrattamento animali? Colpirne uno per educarne 100

L’abolizione degli animaletti
27 Nov 2017

A questo indirizzo troverete delle ricette vegani per i vostri animali domestici Follia? Non fatevi obnubilare dal capitalismo: non è follia, è giustizia.

Così come noi stiamo uscendo dal ‘900, lentamente, faticosamente, anche i nostri amati animali devono superare la civiltà degli hamburger, del braccio di ferro, di Donald Trump. Grazie alla Pappapelosa alla soia granulare o agli osso-biscottini al seitan, i nostri amici potranno salvarsi dal crimine millenario che ci insanguina le mani. Se seguono la scia odorosa di uno stinco fumante a casa di un parente troglodita, se vomitano la paillard di zenzero, insomma, se rifiutano il progresso: puniteli. Molto rudemente. Per il loro bene. Non è detto che la visione ripetuta di Fast Food Nation o di qualche documentario sugli allevamenti di faraone sia sufficiente. In fondo, i cani abbaiono ai neri. Sono chauvinisti. E come si punisce uno chauvinista? A calci e sberle.

foto Banhoff

Per non parlare delle molestie. Chiunque abbia messo piede in un parchetto, è stato testimone degli orribili soprusi con cui i cani maschi tormentano le femmine. Quelle corrono, ma i bastardi non rispettano la loro volontà: le inseguono, a volte menano zampate e, una volta soggiogate, le penetrano con la lingua di fuori. Cioè, le stuprano. Soluzione: arrotolate un giornale e colpite i loro genitali. La castrazione chimica – in clinica, in privato – non spaventerebbe i loro simili, mentre quei guaiti di dolore, immediatamente dopo la copula (se non ora, quando?) saranno un efficace deterrente per i potenziali emulatori.

[pullquote]Se rifiutano il progresso: puniteli. Molto rudemente. Per il loro bene.[/pullquote]

E non crediate che i gatti siano da meno. Avete mai sentito le urla infernali, la grottesca esibizione di machismo hollywoodiano, che sprigionano i gatti maschi in amore, per guadagnarsi il diritto di ingravidare le femmine? Di certo siamo al cospetto di una degenerazione maschilista e capitalista. In natura, i gatti miagolano tra di loro, si sfiorano le code, insomma, maschi e femmine insieme, in modo paritario, decidono a tavolino chi si accoppia con chi. Ma i nostri poveri gatti domestici, acciambellati da anni accanto a noi sul divano, sono stati traviati dalla tv americana e berlusconiana, e si sono abituati alla violenza machista e capitalista. Avete presente la tranquillità dei gatti egizi, la nobiltà ieratica dei gatti dei geroglifici? Così sarebbero i gatti. E alzi la mano chi di voi ha mai visto scannarsi dei gatti in Svezia? Sono civili, i gatti scandinavi. Soluzione: inverno rieducativo sui tetti di Stoccolma.

foto Banhoff

Concludiamo con i segnali positivi.

Un recente brevetto coreano permette la creazione di tonnetti semoventi fatti di segatura di baobab e transistor biodegradabili: il veganesimo per gli squali è a portata di mano. Un’equipe di ricercatori californiani sta concludendo con successo il programma di rieducazione di un branco di lupi in Alaska: il capo branco è stato rinchiuso in una gabbia di ghiaccio per il colpo di stato con cui instaurò la dittatura. Per sconfiggere la secolare tirannia maschilista che domina le greggi di capre, in Provenza due ricercatrici hanno creato un gregge in perfetta parità maschi/femmine, in modo che le capre scelgano consapevolmente, con la mente e col cuore, il proprio caprone. L’alta concentrazione di caproni ha provocato un numero crescente di scontri a cornate, un caprone è morto ma, visto il tipo, avrebbero molestato per tutta la vita la sua capretta. Quello sopravvissuto, ugualmente facinoroso, è stato comunque castrato. Vicino a Francoforte, un coraggioso etologo ha tagliato le piume della ruota ai suoi tre pavoni maschi, in modo che non possano più ingannare le femmine con quella che è l’archetipo di tutte le promesse impossibili da mantenere dei maschi, di tutte le bugie e le dichiarazioni dei primi incontri, quando è l’ormone che giura e spergiura. Ma la ruota è bella, dite voi? Siete obnubilati, sorelli e fratelle, è lo stesso miraggio che fa ritenere bello un sedere tondo, senza grasso in abbondanza e cellulite e smagliature e peli. In realtà, fa schifo. Eravamo ciechi, ora vediamo!

Mordeicani

Condividi

Tag

Leggi anche